Aiuto per gli acquisti

CONSIGLI PER UNA CORRETTA PRESA DELLE MISURE DONNA E UOMO

– Per la presa delle misure utilizzare un metro morbido e flessibile come quello da sarto.
– Durante la presa delle misure indossa qualcosa di aderente o, meglio ancora, solo la biancheria intima.
– Misure da prendere:
CIRCONFERENZA SENO/TORACE: misura il petto nel suo punto più sporgente.

CIRCONFERENZA VITA: è il punto più stretto del torso, solitamente situato a 2,5-5 cm sopra l’ombelico. Prendi anche la misura della pancia, la parte più larga della vita, corrispondente alla zona dell’ombelico o a quella che si trova poco più in basso.

CIRCONFERENZA FIANCHI/BACINO: prendi la misura nel punto più largo.

MISURA SPALLE: prendi la distanza tra le cuciture sulle spalle per una camicia o per una giacca; la misura può essere presa da un’estremità di una spalla all’altra.


CONSIGLI PER UNA MAGGIORE DURATA DEL TESSUTO

I tessuti sono soggetti a normale usura per lavaggio, sfregamento e traspirazione cutanea; lo sfregamento, dovuto ai movimenti del corpo, e la traspirazione cutanea, dovuta a sudorazione, determinano la normale usura del tessuto, che può essere diversa a seconda di chi indossa il capo d’abbigliamento.
Anche la frequenza di lavaggio, il tipo di lavaggio e i detersivi/additivi utilizzati possono sensibilmente modificare la durata dei tessuti e la tonalità dei colori.
Per una migliore manutenzione del tessuto Vi consigliamo quindi di:
– Lavare i tessuti secondo le istruzioni indicate sull’etichetta all’interno del capo d’abbigliamento; per lavaggi diversi si suggerisce di effettuare delle prove su una parte del capo non visibile, o su una piccola campionatura di tessuto che potete chiedere gratuitamente all’ Assistenza Clienti.
– Utilizzare detersivi e additivi di tipo domestico, che garantiscono il pulito anche a basse temperature.
– Limitare la temperatura di lavaggio; le alte temperature possono causare un maggiore restringimento ed un usura più rapida del tessuto; i capi bianchi con applicazioni colorate o quelli colorati possono perdere colore, specialmente le tonalità più scure.
– Non utilizzare quantità elevate di detersivo, additivo sbiancante e disinfettante, anche se di tipo domestico, e non versarli direttamente sul capo d’abbigliamento. L’uso, anche se in piccole dosi, può causare la corrosione del tessuto e la deformazione della sua colorazione originale.
– Non attendere che i capi siano troppo sporchi prima del lavaggio; è bene provvedere alla smacchiatura dello sporco più difficile appena possibile.
– Smacchiare il sangue in acqua fredda.


CONSIGLI PER IL LAVAGGIO DOMESTICO E LA STIRATURA

– Lavare separatamente i capi bianchi, quelli chiari, quelli scuri, e quelli con colori vivaci.
– Utilizzare una centrifuga bassa per evitare un eccessivo stropicciamento del tessuto e facilitare la stiratura.
– Stirare i capi leggermente umidi.
– Stirare i capi colorati a rovescio.
– Stirare i tessuti di poliestere a basse temperature.
– Stirare a rovescio i capi con serigrafia.
– Segui sempre le istruzioni di lavaggio indiacate sul capo.